ATTUALITà
Successo dell'iniziativa Regalo Sospeso
Il Coordinamento delle Associazioni ha ringraziato tutte le parti in causa che hanno permesso di far vivere un sereno Natale a molte famiglie in difficoltà
Fasano - Con un incontro on line si è chiusa ieri, mercoledì 13 gennaio, l'iniziativa Regalo Sospeso, l'iniziativa solidale organizzata dal Coordinamento Associazioni in rete Fasano con il patrocinio del Comune di Fasano.
L'incontro è stato moderato dalla coordinatrice Mariateresa Maggi, e sono intervenuti l'Assessore alle Politiche Sociali Angela Carrieri e il vicecoordinatore Piero Ostuni.
Nella conferenza stampa sono stati comunicati i numeri reali di questa iniziativa solidale, che ha visto aderire ben 59 attività commerciali di tutto il territorio comunale, dove sono stati donati 587 regali sospesi, oltre ai 166 regali sospesi che sono stati consegnati da privati cittadini e da associazioni, direttamente al Coordinamento Associazioni in rete Fasano, nella sede del Chiostro dei Minori Osservanti in Corso Vittorio Emanuele. Un totale di 753 regali sospesi che sono stati consegnati alle 8 strutture assistenziali del territorio (per un totale di 279 ospiti) e a 74 famiglie bisognose (109 adulti e 86 bambini). Numeri importanti che dimostrano la portata dell'iniziativa.
“Devo dire grazie alle 59 attività che sin da subito hanno accolto con disponibilità e fiducia la nostra proposta e grazie ai cittadini e alle Associazioni per aver donato in silenzio e con grande generosità. – ha esordito la coordinatrice Mariateresa Maggi - Grazie alle Associazioni aderenti al Coordinamento per aver ideato, progettato e organizzato tutte le fasi dell'iniziativa. Dal Contatto con l'attività commerciale alla raccolta, alla fase di smistamento dei regali sospesi e individuazione dei destinatari alla distribuzione. Grazie davvero, perché tutto ciò è stato realizzato dalle varie Associazioni in sinergia tra loro, in silenzio e con grande Amore e dedizione. Grazie anche al supporto e all' impegno delle quattro studentesse volontarie dell'Istituto professionale per i Servizi Sociali, ai docenti e la Dirigente Prof.ssa Stella Carparelli, costantemente al nostro fianco. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie al lavoro svolto in sinergia con gli Uffici del Comune di Fasano, con gli Assistenti sociali e l'Assessorato alle Politiche Sociali. Ringrazio il Sindaco Francesco Zaccaria per il gentile Patrocinio all'iniziativa e l'Assessora Carrieri, per aver camminato al nostro fianco. Doveroso ringraziamento al grafico Domenico Mangini per aver curato la parte grafica dell'iniziativa. Lo ringraziamo per la sua bravura, la serietà e professionalità. Dunque, grazie Fasano che accogliendo questa iniziativa hai donato sorrisi, aprendo le porte del tuo cuore…”
“Fasano ha dato una grande dimostrazione di solidarietà – ha dichiarato l'Assessore Carrieri – ed a nome dell'Amministrazione, mi sento di ringraziare tutti gli attori in causa, e ribadire la nostra disponibilità ad essere sempre a fianco di queste iniziative!”
di Redazione
14/01/2021 alle 15:00:28
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela